Un gruppo che opera da oltre 35 anni sul mercato delle automobili e i gadget più richiesti per ogni campagna di comunicazione ecosostenibile insieme per l’evento dedicato all’ultimo esclusivo modello di auto elettrica. Hedin Automotive ha scelto le piante in cubi di legno iGreen Cube per il lancio del suo ultimo centro pop up tutto dedicato all’esperienza di guida con l’ultimo modello di automobile ecosostenibile Mercedes EQ.
Hedin Automotive, un progetto intraprendente nel solco della tradizione europea
Lo rivendicano con orgoglio, e fanno bene: il gruppo Hedin Automotive è ancora al 100% di proprietà di chi, oltre 35 anni fa, ha avuto l’intuizione di creare una realtà che si occupasse di distribuire su tutto il territorio Europeo – e non solo – auto di qualità. La storia comincia con un singolo salone e due marchi: Mercedes e Nissan. Ma ben presto si amplia fino a ricomprendere ben 31 marchi automobilistici, e un mercato che, letteralmente, non ha confini.
Una visione intraprendente che ha messo al centro la solidità e il duro lavoro. Da sempre Hedin supporta i suoi brand condividendone e promuovendone attivamente la filosofia. E quando si parla di automobile ecosostenibile, quale miglior modo di farlo se non con gli iGreen Cube?
Le piante in cubi di legno e l’automobile ecosostenibile: il duo green all’insegna del design
È fuor di dubbio che il concetto di automobile ecosostenibile, in passato partito un po’ in sordina e guardato un po’ con sospetto a dire il vero, stia oggi spingendo l’intero settore auto a ricercare soluzioni sempre più creative, sia sotto il profilo prettamente ingegneristico e del design, sia per quanto riguarda il rapporto con la clientela con progetti di comunicazione ecosostenibile sempre più interessanti e accattivanti.
Ed è in quest’ottica che Hedin Group ha lanciato il suo centro Mercedes EQ Experience. Un centro pensato e realizzato per chi desidera saperne di più e toccare con mano le auto elettriche di nuova generazione prodotte dalla celeberrima casa tedesca – da sempre sinonimo di eleganza e qualità – con tutte le informazioni necessarie sia per la clientela privata che per quella corporate. E soprattutto con utilissimi test drive per dimostrare, prove alla mano, che un motore ecologico non è un motore meno performante come hanno voluto farci credere finora. Ma anche con l’aiuto di simpatiche piantine che gli ospiti possono veder crescere sulla propria scrivania, originale promemoria del perché è stato importante cambiare rotta.
Gli iGreen Cube personalizzati per Hedin Automotive
Dimensioni intelligenti e design elegante, un po’ come le automobili Mercedes. E forse è proprio per questo che le piantine iGreen Cube si sono rivelate il gadget ideale per gli ospiti della EQ Experience. Con l’adesivo tondo personalizzato in modo da richiamare il celebre cerchio argentato con la stella a tre punte di Mercedes, e la confezione esterna stampata con sofisticate immagini dell’interno dell’auto, iGreen Cube è stato apprezzato e, soprattutto, ha sensibilizzato i molti clienti di Hedin Automotive che lo hanno ricevuto. Una vera e propria idea capace di andare, per usare un paragone calzante, da zero a cento in pochi secondi!