3 Ago, 2020 Andrea Nessun commento

iGreen Gadgets per Ferrero: i teli mare personalizzati Seaqual

Ferrero è oggi stabilmente classificata tra le prime aziende al mondo per la sua reputazione. Ciò è dovuto anche alle importanti iniziative di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero, focalizzate sull’eccellenza nella qualità, nell’innovazione e nella comunicazione trasparente, sull’attenzione per le persone che hanno fatto e continuano a fare la storia dell’Azienda, sul supporto alle comunità locali, sulla promozione di stili di vita attivi tra le giovani generazioni così come sul suo forte impegno verso pratiche agricole sostenibili e sull’attenzione all’ambiente.
Il Gruppo Ferrero si impegna quotidianamente a perseguire la prevenzione dell’inquinamento, il miglioramento delle prestazioni ambientali e dell’efficienza energetica, in linea con la sua Politica Ambientale ed Energetica. Nello Stabilimento Ferrero di Pozzuolo Martesana (MI) ha avuto luogo la Settimana dell’Ambiente e dell’Energia 2020, un momento importante di riflessione, consapevolezza e apprendimento in materia di rispetto ambientale e risparmio energetico per tutti i dipendenti Ferrero, occasione che ha visto la collaborazione di iGreen Gadgets e di Seaqual.

Ferrero: concreti impegni di cura e attenzione verso le Persone e il Pianeta

La tradizione Ferrero è quella di un capitalismo che vuole sviluppare forti legami con il territorio in cui opera, in Italia e nel mondo. Monitorare e migliorare l’impatto delle proprie attività lungo tutta la catena di fornitura e una priorità del Gruppo Ferrero, perseguita attraverso l’approvvigionamento responsabile delle principali materie prime. Inoltre, l’Azienda si impegna a produrre nel rispetto dell’ambiente, utilizzando le migliori tecnologie disponibili, garantendo un uso efficiente dell’energia, dei materiali e delle risorse naturali e consumando le risorse idriche in modo responsabile e ragionevole.
In questo senso, per esempio, il Gruppo Ferrero si impegna a rendere tutti gli imballaggi 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025, firmando il “New Plastics Economy Global Commitment” promosso dalla Ellen MacArthur Foundation. Il nuovo impegno relativo al packaging rafforza ulteriormente l’approccio Ferrero al miglioramento continuo degli imballaggi e si inserisce nella strategia di Gruppo volta a ridurre al minimo l’impatto ambientale, partendo dalle materie prime, passando per gli impianti produttivi e la logistica, lungo l’intera catena del valore.
Il contributo e le opinioni di ogni dipendente sono fondamentali per portare avanti un progetto di Operations Excellence: per questo Ferrero investe in iniziative di coinvolgimento dei dipendenti per puntare ad un miglioramento continuo all’interno degli stabilimenti. In occasione delle attività di formazione e di engagement legate all’iniziativa della Settimana dell’Ambiente e dell’Energia 2020 sono stati donati ai dipendenti i Seatowel personalizzati da iGreen Gadgets.

Seatowel: i teli mare di Seaqual realizzati eliminando la plastica dal mare

Anche il progetto Seaqual, come Ferrero, abbraccia un complesso di valori che coinvolgono tanto la natura quanto le persone e le aziende. I Seatowel, i teli da mare Seaqual, sono infatti realizzati utilizzando il 60% di fibra tessile ottenuta dal riciclo di materiale plastico. Questo materiale viene raccolto negli oceani, nei mari, nei fiumi e sulle rispettive rive grazie all’aiuto di quei lavoratori locali, come ad esempio i pescherecci, le cui attività tendono a risentire maggiormente del crescente livello di inquinamento.
Allo stesso tempo Seaqual sensibilizza le realtà economiche, piccole e grandi, mostrando come da quello che è apparentemente uno scarto sia possibile ricavare un prodotto commercializzabile e quindi nuova ricchezza. Interventi che mirano a tutelare i lavoratori e allo stesso tempo a sensibilizzarli, il tutto proteggendo la natura dai danni presenti e futuri legati all’inquinamento. E tutto ciò avviene con un telo mare comodo, leggero, all’ultima moda e interamente personalizzabile grazie alla collaborazione con iGreen!

iGreen Gadgets: aiutare l’ambiente attraverso la creatività e la comunicazione

Nata con l’obiettivo di affiancare le aziende e i privati nella tutela dell’ambiente attraverso la comunicazione e la creatività, iGreen ha fatto del design innovativo e della personalizzazione il suo punto di forza. Decisamente il partner ideale per l’ultima iniziativa di Ferrero, per la quale ha realizzato i teli da mare Seaqual con il claim della giornata mondiale dell’ambiente e dell’energia. Un’idea di sicuro impatto, semplice, innovativa e utile che non ha mancato di riscuotere il gradimento dei dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Articoli Ecosostenibili & Eco Oggetti Unici

Display Biglietti Auguri Piantabili

Biglietti Piantabili | Biglietti di Auguri che si Piantano – Display da Banco

Scoprire

fROM 69.00

Biglietti Piantabili | Biglietti di Auguri che si Piantano – Display da Banco

Biglietti Piantabili | Auguri in Carta Piantabile - Display da Banco Un messaggio di sostenibilità nel tuo negozio Porta la sostenibilità nel tuo negozio con…

Scoprire
cartoline piantabili in evidenza

Biglietti Auguri in Carta con Semi, Card Auguri Piantabili formato A5

Scoprire

fROM 5.70

Biglietti Auguri in Carta con Semi, Card Auguri Piantabili formato A5

Auguri Piantabili   Auguri Piantabili: Un Pensiero Green per ogni Occasione Gli Auguri Piantabili rappresentano una soluzione creativa ed eco-friendly per festeggiare momenti speciali. Realizzati…

Scoprire
Acqua in Brick immagine evidenza

Acqua in Brick – City Edition

Scoprire

fROM 0.75

Acqua in Brick – City Edition

Acqua in Brick - City Edition L'Acqua in Brick della tua Città Porta sempre con te un pezzo d'Italia con l’Acqua in Brick - City…

Scoprire