Combinare l’amore delle nonne con la comunicazione ecosostenibile. Offrire a tutti, anche a chi è nato e cresciuto al Nord, la possibilità di ricevere il “pacco da giù” e conoscere tante aziende locali che lavorano nel rispetto della tradizione e del territorio. Unire il calore del Sud e il rispetto per la natura. Sono queste le idee chiave alla base di Staisciupacco, il nuovo progetto di Casa Surace in collaborazione con iGreen!
Staisciupacco: il “pacco da giù” per conoscere tante nuove realtà del nostro territorio
“Mangia che stai sciupato!” dicono le nonne del Sud ai nipoti fuorisede appena tornati per le vacanze. Di solito, servendogli la terza porzione di parmigiana di melanzane e con una valutazione del tutto arbitraria: i nipoti che tornano dal Nord sono “sciupati” – cioè deperiti – “a prescindere”. Una tradizione millenaria, quella di nutrire i nipoti, che Casa Surace ha fatto conoscere a tutta la penisola grazie ai loro divertenti video sugli stereotipi. Non solo la nonna che ti dichiara sciupato anche se sei aumentato di due taglie ma anche e soprattutto le meraviglie che si celano all’interno del “pacco da giù”.
Ed è proprio il “pacco da giù”, rapidamente salito in cima alle classifiche dei desideri dei nipoti di tutta Italia, ad aver ispirato Staisciupacco. Un pacco di vivande realizzato da Casa Surace in collaborazione con alcune tra le migliori aziende del Sud, Centro e Nord per far provare a tutti il piacere di ricevere un pacco colmo di prelibatezze. Ma anche un originale progetto di comunicazione ecosostenibile, che facendo leva sui piaceri del palato, fa conoscere prodotti di qualità realizzati nel pieno rispetto della natura. Un progetto al quale anche iGreen Gadgets ha dato il suo contributo con una versione personalizzata degli ecocube e di matita sprout.
Dalle freselle al basilico degli Ecocube: cosa si trova in “Staisciupacco”
Grazie a Staisciupacco sarà possibile imbandire un vero e proprio pranzo della domenica in piena tradizione meridionale, mettendo a tavola dalle freselle alla mozzarella di bufala, passando per l’olio extravergine di oliva con spremitura a freddo ai pomodori. Prodotti che si contraddistinguono per essere buoni, sani e freschi. E allora perché non continuare nel segno della freschezza condendo i piatti con basilico e salvia colti sul momento?
Grazie alla collaborazione tra iGreen e Casa Surace, si può! All’interno di Staisciupacco, infatti, sono presenti anche un Ecocube e una Matita Sprout con i quali far crescere “gli odori” direttamente a casa propria! Ecocube è il mini set per la coltivazione ecologica fai da te con il quale si potrà far crescere una piantina di basilico direttamente sulla scrivania, mentre la Matita Sprout è la prima matita che si pianta e cresce grazie a una capsula di semi – in questo caso di salvia – contenuta alla sua estremità.
iGreen Gadgets per Casa Surace: uno Staisciupacco ecosostenibile e personalizzato
Da sempre iGreen sostiene le aziende nei loro progetti di comunicazione ecosostenibile offrendo loro articoli dall’anima green interamente personalizzabili con stampe colorate, incisioni, loghi, date o frasi speciali. Un modo per proteggere la natura con la creatività e la comunicazione che ha trovato in Casa Surace un partner ideale, personalizzando Ecocube e Matita Sprout con la stampa e l’incisione su legno di un simpatico proverbio “di giù”. Un perfetto connubio tra buon cibo, ecosostenibilità e buon umore!