Corno Pallets: la storia di un successo
Corno Pallets è una realtà nata oltre 60 anni fa come azienda specializzata nell’imballaggio ortofrutticolo per il settore agricolo regionale. Negli anni, poi, l’azienda è stata in grado di intercettare le necessità di altri comparti economici, quelli dei beni intermedi durevoli e dei prodotti di largo consumo. Da qui la trasformazione a realtà industriale produttrice di pallet, dapprima nel centro-nord Italia e in seguito su tutto il territorio Nazionale. Fino ad arrivare ad oggi, dove Corno Pallets seleziona e commercializza i migliori bancali in legno pressato, noti con il marchio di proprietà Presspall.
Intuizione e innovazione
Spesso il modo migliore per fare passi avanti è farne uno indietro: in un contesto sempre più attento a ricercare materiali e tecniche innovative e sostenibili, Corno Pallets pone l’accento sul legno. Un materiale millenario, naturale e riciclabile all’infinito che ancora oggi rappresenta la soluzione migliore per la produzione di imballaggi. La soluzione di Corno Pallets si chiama Presspall. Un pallet in legno pressato, derivante dagli scarti industriali che, una volta macinato ed essiccato, viene miscelato ad una speciale resina e pressato in uno stampo. Presspall dà quindi nuova vita agli scarti industriali, contribuendo in maniera attiva alla riduzione di CO2 nell’atmosfera.
Presspall: il pallet sostenibile che strizza l’occhio al riciclo
Intuizione e innovazione, come detto, sono marchi di fabbrica che hanno caratterizzato il successo di Corno Pallets, un player italiano in grado di fornire pallet di qualità, di tipo e materiali diversi. Il focus è ancora una volta sull’ambiente: Presspall è un materiale a base di legno creato con l’uso di collanti, calore e pressione. Questa speciale categoria di pallet è ideale per l’esportazione in tutto il mondo. A differenza del legno tradizionale, non richiede alcun tipo di trattamento antiparassitario e marchiatura e non rischia contaminazioni esterne da parte di insetti o parassiti. In più, derivando da scarti industriali, dà nuova vita al legno e combatte le emissioni di CO2.
I sottobicchieri in carta piantabile
Nel solco delle tante iniziative di Corno Pallets per ridurre CO2 nell’atmosfera rientra anche la recente collaborazione con iGreen per la produzione dei sottobicchieri in carta piantabile. Un articolo ecosostenibile e interamente personalizzabile, realizzato con una speciale carta con semi che germoglia una volta interrata. Con i sottobicchieri in carta piantabile potrai lanciare il tuo messaggio green in una maniera davvero innovativa.
Scopri le diverse forme disponibili e personalizzale per rendere unica la tua comunicazione!