Aiutiamo l’Ambiente attraverso la Creatività e la Comunicazione!
Aiutiamo l’ambiente attraverso soluzioni d’impatto e strumenti unici, creativi e personalizzabili, in grado di coniugare l’estetica all’eco sostenibilità e capaci di far riflettere sulle tematiche ambientali.
Perché è importante la Comunicazione?
Attraverso la comunicazione è possibile sensibilizzare il pubblico e far sì che le abitudini di tutti i giorni possano cambiare. È necessario riflettere sul fatto che tutti i nostri comportamenti, anche quelli più piccoli ed apparentemente irrilevanti, fanno la differenza. Viviamo in una casa globale, in un villaggio globale, dove le abitudini di ogni singolo individuo incidono sull’insieme. Dal Cinese all’Italiano, dal Francese al Tedesco, dall’Americano all’Iraniano, we all breathe the same air, e camminiamo sulla stessa Terra.
“Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo”
Questa frase è tratta dal film di Eric Bress,The Butterfly Effect e può sembrare eccessiva, ma se la riscrivessimo:
“Si dice che tanti minimi battiti d’ali di farfalle siano in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo”
…ecco che il claim prende un senso più ampio, dove la vera forza sono le tante “gocce”, i tanti minimi battiti d’ali di farfalle che possono portare a grandi cambiamenti.
Queste gocce siamo noi. Tutti insieme possiamo provocare un uragano che può sconvolgere l’ordine delle cose, i sistemi di produzione, la deforestazione, l’uso eccessivo di materiali non biodegradabili e mezzi di trasporto inquinanti. Come abitanti di questo pianeta, abbiamo il dovere di invertire la rotta che sta prendendo il nostro futuro e ricominciare a sperare in un domani migliore, anche per le prossime generazioni.
Mettere le idee al servizio dell’Ambiente
Non è certo un percorso facile convincere più persone a cambiare le proprie abitudini, ma, per rimanere in tema: gutta cavat lapidem. Sono le gocce, con il loro piccolo ma persistente lavoro, a scavare la pietra. A scolpire le coordinate per un presente e un futuro migliore.
Questo è il senso del progetto iGreen, sensibilizzare ed educare il pubblico attraverso la forte leva della creatività e della comunicazione. Quella comunicazione efficace e di impatto, capace di creare tanti minimi battiti d’ali.