Quando una casa editrice ha un’anima green scritta già nel suo nome, il sodalizio è quasi inevitabile. E infatti, per omaggiare i suoi retailer, la casa editrice Il Castoro ha scelto proprio iGreen per la realizzazione di un set di eco organizer personalizzati. Da sempre uno degli articoli ecosostenibili da scrivania più amati per le campagne di comunicazione ecosostenibile, il servizio di personalizzazione rende questi organizer sempre perfetti per fare una sorpresa gradita a clienti e partner commerciali.
Il Castoro: un’anima artistica con un occhio attento al mondo dei più giovani
Nata come casa editrice specializzata in pubblicazioni a tema cinema, Editrice Il Castoro si è progressivamente ampliata fino a offrire un catalogo innovativo e decisamente fuori dal comune. Unica la selezione di narrativa per i più giovani, variegata e accuratamente selezionata per offrire diversi punti di vista e aprire la mente dei piccoli lettori. Dai graphic novel alla letteratura per giovani adulti. Un esempio su tutti? È a loro che dobbiamo l’amatissimo “Diario di una Schiappa”!
Un’attenzione che le è valsa numerosi – e meritati – riconoscimenti: dall’International Excellence Awards della London Book Fair, che l’ha inserita tra i migliori editori per ragazzi nel mondo, nel 2016, per arrivare alla finale del prestigioso premio BOP – Bologna Best Children’s Publishers of the Year nel 2019, per citare i suoi successi più recenti. Il tutto mantenendo non solo una visione aperta, ma anche un profilo etico che l’ha portata, nel 2018, ad acquisire una partecipazione delle Edizioni Sonda, che include nel suo catalogo numerose pubblicazioni dedicate alla cultura animalista e vegana.
Non stupisce, insomma, che con una prospettiva orientata al futuro e all’inclusività non solo sociale, ma anche delle idee, Il Castoro abbia deciso di orientarsi su una scelta green per omaggiare i suoi retailer. Offrendo, ancora una volta, un punto di vista nuovo e interessante grazie a un gadget che lascia davvero il segno.
Gli eco organizer: quando la scrivania ci lascia a bocca aperta
È davvero difficile esprimere con le parole tutto ciò che eco organizer può fare. Perché sì, è un gadget da scrivania e anche di quelli smart, di quelli prediletti dagli amanti dell’ordine che offre un portapenne e matite, ma anche un alloggiamento per lo smartphone ideale per chi vuole avere tutto, ma proprio tutto sotto controllo.
E allo stesso tempo sì, è un portapenne ecosostenibile. Realizzato in pregiato legno lavorato secondo i disciplinari green più avanzati, completamente riciclabile e addirittura dotato di un piccolo vaso. Uno degli spazi di eco organizer contiene infatti del terriccio e dei semi. Basta sollevare la linguetta protettiva, annaffiare, e in qualche settimana si vedrà germogliare una piantina.
Dalla lavanda ai girasoli, passando addirittura per il quadrifoglio. Per allietare la giornata, certo, ma anche per assorbire la CO2 e garantirsi una scorta di aria pulita, aspetto che negli uffici non è davvero da sottovalutare. Insomma, ordine, salute e vibrazioni green, tutto in un unico gadget.
La comunicazione ecosostenibile, il marketing che fa bene al pianeta
Sono sempre di più le realtà commerciali – piccole e grandi – che scelgono l’ecosostenibilità per le loro campagne marketing. Una decisione vincente su due fronti, che combina il ritorno d’immagine con la sensibilizzazione, e porta benefici per tutti.
Per le imprese, certo, ma anche per il pianeta. Un passo avanti per tutti, specie se fatto con soluzioni intelligenti e, soprattutto coinvolgenti. Perché curare una piantina cattura l’attenzione più di mille comunicati!