Cosa ci fanno insieme una rete di imprese sorta in modo spontaneo, in cui ogni realtà trova il suo spazio di crescita nella condivisione e perseguendo il valore comune della sostenibilità, e il più famoso fornitore di gadget green? Ma dei gadget personalizzati, ovviamente! Quest’anno, Happy Network ha scelto iGreen per la realizzazione di una delle forniture da scrivania più importanti, anzi, indispensabili. Il calendario da tavolo, realizzato in carta piantabile e, naturalmente, interamente personalizzato grazie all’esclusivo servizio che iGreen mette a disposizione dei suoi clienti per supportare attivamente ogni progetto di comunicazione ecosostenibile.
Happy Network: più di una semplice rete di imprese
Happy Network è un ottimo esempio di come un gruppo di imprese possano costituirsi in una rete mantenendo ciascuna la propria identità e, allo stesso tempo, crescendo grazie al supporto delle altre. Costituita formalmente nel 2014, è in realtà nata in forma embrionale nei primi anni’90. Oggi vanta diversi settori d’intervento, le Business Unit, che includono ICT, Comunicazione Tax&Legal, Consulenza Notai, Energia&Ambiente e Food. Diramazioni solo apparentemente uniche e distanti le une dalle altre, che in realtà lavorano in sinergia offrendo al cliente un servizio omnicomprensivo.
L’impegno di Happy Network nella sostenibilità è decisamente a tutto tondo, orientato a valorizzare il capitale ambientale quanto quello umano, con un occhio speciale alle nuove generazioni. Per questo, nel 2019, Confindustria ha premiato questa rete con il BAQ, il Bollino per l’Alternanza di Qualità. Un premio che attesta l’impegno di Happy Network nella formazione dei giovani studenti in alternanza scuola lavoro. Ma non solo: da sempre attenti al rispetto dell’ambiente, tanto da averne fatto uno dei propri Core Business, dal 2018 è stata adottata una policy plastic-free che ha previsto l’utilizzo, tra gli altri, di borracce e bicchieri in plastica compostabile, dimostrando sensibilità anche nei piccoli momenti quotidiani come la pausa caffè. Non sorprende, dunque, che Happy Network abbia scelto il calendario da tavolo piantabile per accogliere il 2021, anno in cui è prevista l’entrata in vigore proprio della Direttiva UE Plastic Free.
Il calendario ecosostenibile per una scrivania green
Il calendario in carta piantabile è uno speciale calendario che si pianta e cresce, proprio così! Realizzato con una speciale carta che contiene al suo interno dei semi, questo calendario ecosostenibile rappresenta uno dei prodotti in carta piantabile più ambiti, sia per la casa e l’ufficio che come omaggio per clienti e partner commerciali, o nell’ambito di campagne di comunicazione ecosostenibile. Ogni pagina, infatti, è realizzata in una speciale carta biodegradabile e contiene dei semi non OGM, così che alla fine di ogni mese la si possa strappare e piantare. Avendo cura di annaffiare i semi ed esporli al sole, nel giro di due o tre settimane si vedranno germogliare piantine aromatiche, colorati fiori di campo o addirittura pomodorini!
L’esclusivo servizio di personalizzazione di iGreen
iGreen mette a disposizione dei suoi clienti un prezioso servizio di personalizzazione, non solo per il calendario in carta piantabile, ma per tutti i suoi gadget! A seconda del prodotto scelto sarà possibile indicare un pattern, i propri colori aziendali, il proprio logo, ma anche scritte e date, che verranno impresse sul prodotto con incisione a laser (per il legno) o stampa in quadricromia ad alta definizione. Un modo originale per farsi ricordare, associando il proprio marchio a un valore positivo come quello della sostenibilità.