iGreen Gadgets a HOMI Milano tra design, sostenibilità e grandi novità
Si è recentemente conclusa l’edizione 2023 di HOMI Milano, l’evento fieristico dedicato al mondo degli oggetti d’arredo e home decor, proposti in chiave innovativa. Presenti in mostra circa 400 aziende con oltre 500 brand, 40% dei quali esteri, che hanno scelto questa occasione per presentare le loro novità del 2023. Durante la fiera, iGreen ha annunciato una strepitosa novità: iGreen Cover, la cover iPhone con semi destinata a rivoluzionare il concetto di Cover per smartphone.
iGreen Cover: la prima cover piantabile al Mondo
HOMI Milano 2023 è stato il palcoscenico ideale per presentare iGreen Cover, l’unica Cover piantabile al Mondo che, una volta finito il suo ciclo di vita, può essere interrata per veder crescere bellissimi fiori e piante. Certificata, brevettata e 100% Made in Italy: iGreen Cover è la Cover piantabile che rappresenta a pieno valori di sostenibilità, riciclo e attenzione all’ambiente. Si tratta di una Cover realizzata con un materiale pensato per decomporsi una volta messo in terra, rilasciando i semini presenti al proprio interno. Lanciata sul mercato come Cover iPhone con semi per i modelli 13Pro e 14 Pro, iGreen Cover sarà inizialmente disponibile in 3 colorazioni (verde, azzurro e giallo). Ad ogni colore corrisponde un seme diverso: il verde al “basilico”, l’azzurro al “non ti scordar di me” e il giallo alla “margherita”. Una Cover piantabile e amica dell’ambiente, che permette di vivere un’esperienza post consumo unica, potendo generare letteralmente nuova vita una volta terminato il ciclo del suo utilizzo primario.
iGreen Cover tra le finaliste del Ki-Life Sustainable Award
Dopo più di due anni dedicati a progettazione, sviluppo e ricerca di materiali a impatto zero sull’ambiente, la Cover piantabile iGreen si presenta come una soluzione ecofriendly, altamente decorativa e attenta alla sostenibilità: il tutto, ovviamente, senza trascurare la funzione primaria del prodotto, la protezione del telefono. Un progetto che è stato riconosciuto anche da Ki-Life, che ha selezionato la Cover iPhone con semi tra le finaliste per il Sustainable Award, il prestigioso premio rivolto alle aziende che si distinguono per progetti in ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale.
Less Plastic, more life: iGreen Cover e il concetto di riciclaggio
In un contesto Europeo e mondiale orientato sempre di più verso concetti come quello del riuso o del riciclaggio, iGreen Cover si presenta come un prodotto al 100% ecofriendly grazie alla totale compostabilità dei materiali di cui si costituisce. Nella Cover iPhone con semi di iGreen nulla viene sprecato. I semi all’interno della Cover piantabile germoglieranno dopo poche settimane dal momento in cui vengono interrati, dando vita ad una delle 3 piante attualmente disponibili: dalla Cover verde vedremo nascere una pianta al basilico, da quella azzurra germoglierà una pianta di non ti scordar di me, mentre la iGreen Cover color giallo darà vita ad una margherita!