Anche quest’anno si è aperto con l’immancabile partecipazione di iGreen a MILANO HOME, la rinnovata fiera per il mondo della casa basata su valori come originalità, qualità e innovazione. L’evento è un appuntamento ormai fisso per iGreen: un progetto esperienziale B2B, dedicato ai punti vendita tradizionali e nuovi con l’obiettivo di arricchire sempre più il proprio assortimento con prodotti ricercati e unici.
L’edizione 2024 di MILANO HOME
L’edizione di quest’anno si è presentata al pubblico in una nuova veste, a partire dal nome. L’ex HOMI MILANO ha infatti svelato la sua inedita brand identity, rinnovata nel concept ma sempre fedele ai concetti di design e sostenibilità che l’hanno resa grande. Il nuovo brand esprime la rilevanza del made in Italy in una location rinomata per innovazione e moda come MILANO. Al tempo stesso, viene fatta risaltare la dimensione domestica ed internazionale con la parola HOME.
In questo contesto globale ma intimo si sono presentate numerose realtà interessanti, suddivise nell’enorme spazio fieristico di Rho Fiera secondo quattro macro aree tematiche: Vibes, per nuove esperienze multisensoriali capaci di accendere l’immaginazione e favorire il benessere; Mood, idee e ispirazioni per tutti gli stili che caratterizzano oggi i luoghi dell’abitare; Elements, focalizzata sull’innovazione nella trasformazione e lavorazione dei materiali per la creazione di prodotti unici e originali; Taste per esperienze conviviali dedicate a chi fa dell’accoglienza una vera e propria forma d’arte.
Il KI-LIFE Sustainable Award
Molte delle realtà presenti in Fiera hanno partecipato al KI-LIFE Sustainable Award. Si tratta di un riconoscimento rivolto ad aziende italiane ed internazionali che hanno ideato e realizzato prodotti o progetti in ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale. Un’iniziativa arrivata alla terza edizione e promossa da Kiki Lab, che ha allestito – in un’area espositiva nel padiglione Elements – con tutti i 42 progetti finalisti. Al tavolo dei Giurati, incaricati di decidere i vincitori del concorso di quest’anno, una selezione di professionisti hanno votato i progetti e selezionato i vincitori. La giuria, presieduta da Fabrizio Valente, fondatore e amministratore di Kiki Lab, era composta da top manager di aziende retail – come Green Pea, Brico io, La Feltrinelli, Risparmio Casa, Coin Casa – professionisti ed esperti di retail e di innovazione nell’ambito della sostenibilità.
iGreen Cover è il progetto Vincitore Assoluto 2024
Ad aggiudicarsi il primo posto è stata iGreen Cover, l’unica cover per iPhone al mondo che si può piantare dopo l’utilizzo. Il progetto è stato premiato con questa motivazione: “propone una soluzione smart allo smaltimento delle numerosissime cover per gli iPhone, che possono essere “piantate” a fine ‘vita’, trasformandosi in piacevoli piantine.”
Un riconoscimento che premia il lavoro svolto negli ultimi 3 anni, dall’ideazione del concept alla realizzazione, mettendo in risalto l’importanza di concetti come quelli del riuso e dell’economia circolare. iGreen Cover non è una semplice cover per iPhone, ma un prodotto che mette al centro dell’attenzione anche il consumatore finale, chiamato a recitare un ruolo attivo nella riduzione dei rifiuti nell’ambiente.
Con iGreen Cover nulla si spreca e tutto si rigenera. Unisciti alla rivoluzione green al grido di Less Plastic, More Life!