Maison&Objet: iGreen Gadgets oltre i confini nazionali
L’edizione autunnale della fiera Maison&Objet 2024, uno degli eventi più prestigiosi nel panorama internazionale del design e dell’arredamento, ha recentemente chiuso i battenti. Quest’anno, la fiera ha rappresentato non solo un’importante occasione di visibilità per iGreen, ma anche un momento di grande ispirazione e networking. È stata per noi un’occasione una nuova e sorprendente, alla prima esperienza ad una fiera fuori dai confini italiani.
L’obiettivo era quello di instaurare relazioni commerciali con collaboratori stranieri, aumentando così la nostra proposta e la qualità dei servizi offerti. In queste giornate frenetiche abbiamo avuto modo di incontrare espositori e buyer da ogni parte del Mondo: dalla Spagna a Taiwan, dalla padrona di casa Francia agli Stati Uniti, sono stati oltre 140 i Paesi rappresentati in fiera.
L’edizione dei 30 anni di Maison&Objet
La fiera 2024 è stata un’occasione speciale, poiché ha coinciso con il trentesimo anniversario di Maison&Objet. Il tema di quest’anno è stato Terra Cosmos, un filo conduttore che mira ad esplorare l’ospitalità reimmaginata, concentrandosi su nuovi approcci al design degli spazi d’accoglienza, con un’attenzione particolare all’innovazione e alla personalizzazione.
Appena arrivati alla fiera, siamo stati subito colpiti dall’energia e dalla creatività che pervadono Maison & Objet. Stand caleidoscopici, gadget innovativi e oggetti d’arredo hanno colorato i padiglioni del Paris Nord Villepinte. Un palcoscenico ideale per mostrare le ultime tendenze e innovazioni nel mondo del design.
I Giochi Paralimpici a fare da contorno
Quest’anno non ha fatto eccezione: gli spazi erano decorati con colori vivaci, materiali innovativi e design all’avanguardia, creando un’atmosfera che stimolava l’immaginazione e spingeva a esplorare nuove possibilità. La concomitanza dei Giochi Paralimpici in Città dava invece un’atmosfera ancora più effervescente, cornice perfetta di questa settimana di fiera. Al nostro stand era presente un’ampia gamma di prodotti green. Dai più conosciuti, come iGreen Cube e la Matita Sprout, alle ultime novità come le rinnovate grafiche dei Microgiardini, i nostri gadget sono pensati per unire estetica ed ecosostenibilità.
Un Palcoscenico per la Creatività
Le fiere sono sempre occasione di confronto e crescita, sia in termini di feedback da potenziali clienti che per confrontarsi con altre realtà di settore. Passeggiando tra gli stand degli altri espositori, siamo stati ispirati dalle innovazioni e dalle tendenze internazionali che stanno plasmando il futuro del design e dell’oggettistica. Maison & Objet ha presentato una varietà di tendenze in uno spazio che celebrava la creatività e il design ad ogni angolo, offrendoci spunti che sicuramente influenzeranno il nostro lavoro nei mesi a venire.