La celebre matita con i semi e Banco BPM: tanti modi di vedere la sostenibilità
Cosa fanno insieme Matita Sprout, la celebre matita con i semi che si pianta e cresce, uno dei più noti Gruppi bancari italiani e la Fondazione Abio che da anni sostiene i bambini in ospedale e le loro famiglie? Ma una festa di Natale ecosostenibile, ovviamente! Infatti Jingle Bank è l’iniziativa che si svolge nel periodo natalizio dedicata ai figli dei dipendenti di Banco BPM, il cui obiettivo è quello di diffondere un ideale di sostenibilità a tutto tondo.
Banco BPM: un grande Gruppo al servizio di famiglie e imprese
Nato nel 2017 dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, Banco BPM è oggi il terzo polo bancario del paese, forte di un expertise che affonda le sue radici nella tradizione delle banche popolari e di una diffusione capillare sul territorio. Non a caso le sue parole chiave sono solidità, affidabilità e redditività sostenibile. Qualche numero? Quasi il 100% dell’energia elettrica consumata dal Gruppo è stata prodotta da fonti rinnovabili certificate, quasi il 100% della carta utilizzata A4 è di tipo riciclato e FSC e il 50% della sua flotta aziendale è costituita da veicoli euro 6B, accanto ai quali vengono promosse attività come il car pooling e il lavoro agile.
Ed è proprio la mobilità sostenibile insieme alla tutela delle api ad essere stata il tema centrale dell’evento Jingle Bank di quest’anno, realizzato con ABIO, Fondazione che si occupa di rendere le degenze ospedaliere a misura dei pazienti più piccoli e di cui Banco BPM è partner storico. Quest’anno l’evento è stato festeggiato in modo insolito – virtuale – inviando ai bambini stickers album, cartoncini da colorare e matite, così da sensibilizzarli sulle tematiche ambientali in modo divertente. Perché l’idea di Banco BPM è che il gioco sia un ottimo veicolo per trasmettere valori e concetti profondi alle nuove generazioni. Non sorprende che un Gruppo così abbia scelto iGreen per donare come premio ad ogni bambino proprio la matita sprout!
La prima matita che si pianta e cresce
Tra i gadget green più popolari, la matita sprout personalizzata è da sempre protagonista di diversi progetti di comunicazione ecosostenibile. Merito soprattutto del suo concetto, semplice ma di grande efficacia: una volta finito di utilizzare la matita, la si può piantare nel terriccio e, grazie alla capsula biodegradabile montata su una delle sue estremità, in breve tempo si vedrà germogliare una piantina. Poco ingombrante, personalizzabile e con un significato green, la matita con i semi è davvero un gadget utile e versatile, perfetto per ogni occasione.
Personalizzare i gadget per dare impulso a ogni progetto di comunicazione ecosostenibile
Grazie all’esclusivo servizio di personalizzazione che iGreen mette a disposizione dei suoi clienti, la Matita Sprout può essere decorata con loghi, brand, claim, date o frasi. È possibile inoltre richiedere la personalizzazione anche del suo astuccio, proveniente al 100% da carta riciclata. Mentre la matita viene personalizzata con un’elegante incisione o personalizzazione a colori, la stampa ad alta definizione che viene eseguita sull’astuccio consente di aggiungere la propria creatività in full color. Un modo originale per rendere ogni messaggio più d’impatto, ma anche per legare il proprio brand a un concetto positivo come quello della sostenibilità ambientale.