Quando si tratta di comunicazione ecosostenibile, iGreen Gadgets è sempre in prima linea per fornire ad aziende, privati o come in questo caso, associazioni, prodotti che combinino un design moderno e intelligente e una spiccata attenzione all’ambiente. Non solo con articoli interamente naturali, riciclati e riciclabili ma anche con prodotti che sorprendono e sensibilizzano chi li riceve. È il caso, ad esempio, delle box in carta piantabile personalizzate da iGreen per Ageop, l’associazione che da 35 anni si occupa di dare sostegno alle famiglie di bambini con patologie oncologiche.
Le box in carta piantabile: un’idea per tanti progetti diversi
Le box in carta piantabile scelte da Ageop per la realizzazione di bomboniere personalizzate con il logo e il claim dell’associazione sono speciali confezioni realizzate in carta con semi. Si tratta di una carta dalla grammatura di 300-350 gr, particolarmente spessa e resistente oltre che perfetta per chi desidera il massimo della personalizzazione. Infatti, non solo è possibile progettare il formato della scatola, ma si può anche scegliere tra ben 28 colori e un’ampia selezione di semi che va dai fiori di campo ai pomodorini. Un vero e proprio packaging ecologico e personalizzato a tutto tondo.
In questo modo infatti è possibile selezionare le confezioni dal formato più indicato per l’omaggio che sono destinate a contenere, ma anche abbinare i colori a un particolare progetto di comunicazione ecosostenibile o ai colori della propria associazione o del proprio brand. O ancora, proporre un mix di semi e divertire ospiti, clienti e partner commerciali offrendo loro la possibilità di scegliere quale piantina portare a casa. Il tutto con il vantaggio in più dello speciale servizio di personalizzazione che iGreen mette a disposizione dei suoi clienti.
La carta con semi: una carta speciale che si pianta e cresce!
Già, ma che cos’è la carta piantabile con cui sono realizzate le box? La carta con semi è una speciale carta biodegradabile realizzata inserendo al suo interno semi no OGM. Una volta utilizzata può essere inserita nel terriccio e dopo qualche settimana di annaffiatura costante, si vedrà germogliare una piantina. La sua peculiarità è che può essere realizzata in diverse grammature, ed è ideale dunque non solo per il packaging, ma per molti altri prodotti.
Con questo tipo di carta è infatti possibile far realizzare biglietti da visita, inviti e partecipazioni. Ma anche volantini, quaderni, etichette o braccialetti di riconoscimento per eventi o altre manifestazioni. E non solo: come salvagoccia per bottiglie di vino, segnalibri o addirittura come calendari da scrivania. Una soluzione perfetta quindi per ogni tipo di necessità, perché con i gadget in carta piantabile è possibile far realizzare inviti, omaggi o vere e proprie gift bag.
Rendere uniche le box in carta piantabile con il servizio di personalizzazione di iGreen Gadgets
Grazie all’esclusivo servizio di stampa personalizzata che iGreen mette a disposizione dei suoi clienti, le box in carta piantabile e tutti i prodotti realizzati in carta con semi possono essere interamente personalizzati con stampa in quadricromia di alta qualità. Oltre al tipo di packaging o di gadget, al colore della carta e al tipo di semi, si potranno quindi scegliere frasi, date, loghi ma anche combinazioni di colori e tanto altro. Un servizio ideale per ogni tipo di progetto di comunicazione ecosostenibile, che permette di associare il proprio nome a un concetto positivo come il rispetto per l’ambiente.