Combinare design ed ecosostenibilità è da sempre lo scopo di iGreen Gadgets, che nasce dalla volontà di aiutare l’ambiente attraverso la creatività e la comunicazione. Oggi la sua mission si arricchisce di un nuovo obiettivo: la sicurezza delle persone.
Garantire protezione con un prodotto dal design unico e realizzato con materiali al 100% ecosostenibili?
Oggi è possibile grazie alla mascherina ecosostenibile in sughero, una mascherina protettiva realizzata in fibra tessile e ricavata dalla lavorazione della corteccia delle querce da sughero. Impermeabile, lavabile e riutilizzabile, si propone come alternativa a basso impatto ambientale rispetto alle classiche mascherine usa e getta. Inoltre, è interamente riciclabile!
Eco mascherina: l’alternativa sostenibile per la sicurezza delle persone
Proteggere noi stessi e le persone che ci circondano utilizzando una mascherina ecosostenibile in sughero significa scegliere la sicurezza per noi e per il pianeta. Realizzata con una forma ergonomica studiata per adattarsi perfettamente alla forma del viso, l’eco mascherina in sughero garantisce l’isolamento delle vie aeree senza contribuire alla produzione di rifiuti non riciclabili.
Le mascherine sono prodotte in fibra di sughero naturale e anche i materiali utilizzati per la confezione sono riciclabili. Inoltre, il rivestimento esterno è in carta riciclata al 100%. In poche parole, scegliere la mascherina ecosostenibile significa fare una scelta al 100% green!
Salva un albero, scegli il sughero: conosciamo meglio la quercia da sughero
Forse non tutti ne sono al corrente, ma circa 180.000.000 di acri nelle regioni del Mediterraneo sono dedicati alla coltivazione della quercia da sughero. Questi alberi si caratterizzano sia per una eccezionale longevità arrivando a vivere fino a 200 anni, sia per la capacità che hanno di rigenerare la propria corteccia, che può quindi essere estratta senza che la quercia subisca dei danni.
La corteccia della quercia da sughero si è rivelata essere un materiale davvero straordinario, tanto da essere utilizzata in numerosissimi settori dell’industria. Non solo è naturale ma è anche un ottimo materiale isolante e altamente idrorepellente, oltre che riciclabile e biodegradabile. Ed ecco perché per la sua Eco Mascherina iGreen Gadgets ha scelto proprio la fibra tessile ricavata dalla lavorazione della corteccia del sughero.
Sicurezza, design e comunicazione in un’unica mascherina
Grazie alle straordinarie proprietà del suo materiale, l’eco mascherina in sughero garantisce quindi un ottimo isolamento dagli agenti esterni, favorito anche dal design ergonomico progettato per adattarsi ad ogni tipo di viso. È impermeabile e può essere lavata e riutilizzata più e più volte e quindi non contribuisce alla produzione di rifiuti. Sia l’eco mascherina che i materiali utilizzati per la sua confezione sono al 100% biodegradabili e una volta esaurito il loro ciclo di vita possono essere riciclati dando nuova vita a questo prodotto eccezionale.
E se vuoi personalizzare la confezione della mascherina ecosostenibile in sughero con il logo del tuo brand, il nome o i colori della tua azienda, o una grafica a tua scelta, puoi! Grazie al servizio di personalizzazione offerto da iGreen Gadgets avrai a disposizione una stampa in quadricromia ad alta definizione che renderà le tue confezioni davvero speciali.