Un grande classico in una nuova sorprendente veste natalizia
Tutti ormai conoscono Matita Sprout, la celebre matita piantabile che è ormai diventata il gadget insostituibile per chiunque voglia lanciare un progetto di comunicazione ecosostenibile affidandosi a un’idea originale ma allo stesso tempo “leggera”. Grazie alle sue dimensioni ridotte e al suo concept innovativo, il successo di Matita Sprout ha fatto sì che la matita piantabile venisse successivamente prodotta in tante versioni diverse.
Dalle bomboniere per nascita o battesimo al mondo del make up, è infatti possibile trovare una Matita Sprout per ogni esigenza, oltre ovviamente alla possibilità di farla personalizzare ad hoc grazie al servizio di personalizzazione offerto da iGreen. E oggi, con Matita Sprout Christmas Tree, la mina preferita dagli amanti della natura ha conquistato anche il Natale!
100% sorprendente, 100% ecosostenibile
Il successo della matita piantabile è dovuto al suo essere un felice connubio tra originalità ed ecosostenibilità. Realizzata in legno di betulla raccolto in modo ecosostenibile, con mina in argilla e grafite e un pratico astuccio in carta riciclata, risponde infatti perfettamente alle esigenze di chi preferisce prodotti realizzati in modo etico, completamente biodegradabili e riciclabili, e quindi rispettosi dell’ambiente.
E grazie alla sua capsula biodegradabile, basta piantare l’estremità della matita nel terriccio una volta finito di usarla e garantirle sufficiente acqua e luce. In due o tre settimane si vedrà germogliare una piantina che, nella versione Matita Sprout Christmas Tree, è un vero e proprio albero di Natale!
Il gadget di Natale perfetto per gli amanti della natura e non solo
La matita piantabile Matita Sprout Christmas Tree contiene infatti all’interno della capsula i semi della picea abies, ossia l’abete rosso che nell’immaginario comune rappresenta il classico albero di Natale. Piantando la capsula biodegradabile nel terriccio, quindi, in sole due o tre settimane si vedrà germogliare un vero albero di Natale in miniatura, che ovviamente potrà essere curato e travasato una volta cresciuto.
Un’idea davvero intelligente per ogni tipo di progetto di comunicazione ecosostenibile, dalla festa aziendale all’omaggio per clienti e partner commerciali. La Matita Sprout Christmas Tree, infatti, non solo è perfetta per il periodo natalizio, ma rende questo gadget particolarmente apprezzato anche dai bambini, che potranno coltivare il loro albero di Natale in miniatura.