Matita Sprout Liner: la matita per occhi che diventa una piantina
Dopo l’enorme successo di Matita Sprout, la prima matita che si pianta e cresce, la Sprout Family ci sorprende con una nuova emozionante idea: la Matita Sprout Liner. Che cos’è? Una matita per il make up – disponibile per occhi, labbra e sopracciglia – al 100% cruelty free e realizzata con ingredienti naturali e nutrienti per la pelle. E che, naturalmente, una volta terminata diventa una piantina, grazie alla capsula di semi contenuta nella parte finale.
La matita piantabile: un’idea innovativa in linea con le nuove esigenze dei consumatori
Come tutti sappiamo, il numero dei consumatori – soprattutto tra i Millennials e la Generazione Z – che mette al primo posto la sostenibilità del prodotto è in costante aumento. Sempre più persone, infatti, ricercano anche nella moda e nel beauty materiali, design e brand che non rispondano solo a dictat estetici, ma adottino anche un approccio etico.
In poche parole, ciò che i clienti vogliono oggi è che i loro prodotti siano tanto belli quanto “buoni”. Ed ecco perché una produzione a basso impatto ambientale, un prodotto riciclabile e una filosofia sostenibile costituiscono ora parte integrante del valore percepito di un prodotto. Insieme, per quanto riguarda il settore beauty, a una composizione a base di ingredienti che siano rispettosi per il pianeta e allo stesso tempo per la pelle, curandola e nutrendola anziché limitarsi a farla apparire più bella.
Sei un’azienda produttrice di cosmetica? Personalizza la tua Matita con iGreen!
La Matita Sprout Liner offre un’occasione unica ai produttori di cosmetici di avviare un progetto in grado di coniugare l’estetica all’ecosostenibilità e capace di far riflettere sulle tematiche ambientali. Da oggi infatti potrai personalizzare la tua matita per il make up facendo aggiungere al prodotto finito una piccola capsula contenente dei semi e, una volta che il consumatore finirà la matita, potrà piantarla e in poco tempo germoglierà. Si tratta di un’idea nuova, che ha l’obiettivo di educare e sensibilizzare il pubblico attraverso la creatività e la comunicazione.
Come per la versione classica della matita piantabile, anche per Matita Sprout Liner, iGreen offre infinite possibilità di personalizzazione. In primis nella scelta dei semi, che possono essere mixati insieme o magari abbinati a uno specifico colore o fiore per dare maggiore impatto a una campagna di comunicazione. Ma anche con l’incisione laser su entrambi i lati della matita e con la stampa sull’astuccio in carta 100% ecosostenibile. Da un logo ai colori aziendali, dal brand a un messaggio significativo, l’astuccio di Matita Sprout è in grado di dare risalto a ogni messaggio in modo innovativo e originale.