Famiglia, responsabilità, bambini ed ecosostenibilità: bastano quattro semplici parole per descrivere l’evento Posteaperte. Un’iniziativa scelta da Poste Italiane in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria MP Group per lanciare il progetto “Posteapertetuttol’anno”, il nuovo modo di vivere l’azienda attraverso un contatto diretto con i dipendenti e le loro famiglie. In poche parole “NoidiPoste”!
L’evento legato al lancio di questo progetto ha visto iGreen Gadgets al centro della comunicazione ecosostenibile scelta da Poste Italiane. Per proseguire anche a casa, in compagnia della famiglia, quanto imparato durante il laboratorio didattico organizzato per i figli dei dipendenti del gruppo Poste. Come? Crescendo una piantina grazie a una delle cartoline in carta piantabile di iGreen Gadgets.
NoidiPoste: la famiglia di Poste Italiane
Poste Italiane ha scelto di puntare sulla famiglia, supportando i suoi dipendenti attraverso non solo l’apertura di un canale diretto che consenta una migliore comunicazione all’interno dell’azienda, ma anche coinvolgendo i familiari dei dipendenti, con una particolare attenzione ai più piccini. Per questo motivo è stato lanciato il progetto PosteAperteTuttoL’Anno, con l’organizzazione di eventi ideati per rafforzare il senso di coesione e di comunità all’interno del gruppo.
Un progetto che prevede momenti non solo divertenti, ma anche educativi, con l’organizzazione di iniziative didattiche pensate per i più piccoli. NoidiPoste, infatti, si propone anche la diffusione dei valori del gruppo Poste Italiane. In primis l’idea che si possa e si debba vivere e crescere le future generazioni nel rispetto di ideali e valori come la corretta gestione dei rifiuti, il risparmio energetico, la mobilità sostenibile e la riduzione di carta e plastica.
Le cartoline postali piantabili di iGreen Gadgets per Poste Italiane
Al termine dell’evento, Poste Italiane ha inviato a tutti i bambini – anche a quelli che non hanno partecipato, ma che fanno in ogni caso parte della famiglia NoidiPoste – una cartolina postale piantabile personalizzata. La carta piantabile è uno dei prodotti più interessanti di iGreen Gadgets, vero fiore all’occhiello della sua proposta, proprio grazie alla sua incredibile versatilità e alla facilità d’uso.
Si tratta, infatti, di una carta integralmente biodegradabile, realizzata con una speciale tecnologia che consente di inserire dei semi al suo interno. Utilizzata per gadgets di ogni tipo, dai calendari alle tazze da caffè, alla fine dell’uso basta piantarla nel terriccio e ricordarsi di annaffiarla per veder germogliare una piantina in poche settimane. Il tutto con la possibilità di scegliere tra fiori colorati, erbe aromatiche e addirittura piante di pomodorini!
iGreen: comunicazione ecosostenibile per tutta la famiglia
La cartolina postale piantabile è un perfetto esempio di come sia possibile realizzare progetti di comunicazione ecosostenibile che coinvolgano destinatari di tutte le età.
Un Progetto intelligente e originale che, grazie al servizio di stampa personalizzata, consente di realizzare soluzioni con grafiche, colori, loghi e brand aziendali ma anche con disegni, date e frasi significative. Si realizzano così progetti su misura per eventi aziendali o come omaggio per clienti e partner commerciali che, una volta a casa, possono condividerli con i più piccoli trasmettendo loro i valori positivi legati al rispetto per la natura.