La Bellezza, quella vera!
Creare abiti pensati per le donne, scoprire nuove sconosciute realtà – siano esse dietro l’angolo o negli angoli più sperduti del mondo – con un occhio sempre attento alla sostenibilità ambientale; incoraggiando la creatività anziché il ciclo del consumo e valorizzando le donne anziché dir loro come dovrebbero essere. E’ proprio questo ciò di cui si occupa da anni Raptus & Rose, una realtà unica nel suo genere nel panorama della moda, che punta a un concetto di bellezza a tutto campo. E non stupisce che, Raptus & Rose abbia scelto i teli mare Seaqual realizzati da iGreen da affiancare al Perfecto per il #calidoraptus, un flash mob, un bagno simbolico, una experience.
Unire la sostenibilità alla cultura del tessuto
Nata nel 2011 dalla passione della sua fondatrice per i tessuti, Raptus & Rose è un progetto davvero unico nel suo genere che unisce sartorialità e attenzione al dettaglio più inconsueto, offrendo alle donne tessuti provenienti da tutto il mondo. Una ricerca del materiale particolarmente attenta, che dall’India arriva in Marocco senza trascurare naturalmente l’esperienza artigianale italiana. Ma soprattutto dando risalto alla sostenibilità umana, utilizzando la moda come strumento per creare un circolo virtuoso in cui l’esperienza tessile, in molti paesi tramandata di madre in figlia, è al centro di tutto, insieme ai valori dell’unicità e della sostenibilità.
Perfecto e Acquaria: un ideale bagno tutte insieme per sentirsi perfette nella propria pelle
Con le sue linee morbide e scivolate, e la sua scollatura intelligente, il taglio in sbieco del tessuto, i punti a mano, Perfecto è l’abito sartoriale pensato per vestire, valorizzare e far sentire a proprio agio ogni donna. Disponibile in numerose lunghezze e colori – incluso l’esclusivo Indian Pink –, Perfecto è stato protagonista di un incredibile progetto di comunicazione ecosostenibile: un bagno in mare al tramonto con indosso l’abito dei sogni, moltiplicando donne, abiti e colori come in un caleidoscopio.
Un’idea, il #Caleidoraptus, che da Forte dei Marmi è riuscita a raggiungere persino Berlino, coinvolgendo migliaia di donne con bagni in mare, sul lago, in piscina e persino nella vasca da bagno! E dopo il bagno? Tutte ad asciugarsi con gli Acquaria, i teli ecosostenibili Seaqual realizzati da iGreen. Perché da Raptus&Rose la sostenibilità è sempre al primo posto.
Teli mare Seaqual: economia circolare con stile
I teli mare Seaqual sono teli ecosostenibili realizzati al 40% con una fibra di scarti plastici recuperati pulendo mari, spiagge e oceani. Ma la vera novità della SEAQUAL® YARN è che si tratta di una fibra che non solo si prefigge di essere sostenibile, ma anche di mostrare come l’attenzione all’ambiente possa creare ricchezza per le popolazioni locali. Un progetto che vede coinvolte diverse professionalità, dagli scienziati ai pescatori, e che sboccia nella produzione di articoli che combinano stile, qualità e sensibilizzazione.
Grazie all’idea di rendere la fibra tracciabile, infatti, si può scoprire da quali aree è stata recuperata la plastica usata per la creazione dei teli Seaqual. Il tutto con la possibilità di personalizzare e, di conseguenza, di realizzare articoli unici e d’impatto come il telo Acquaria di Raptus & Rose.